Home > Struttura > Ufficio Paghe

SALARIATI OPERAI AGRICOLI    27 -1 -2011

SALARIATI OPERAI AGRICOLI    28 - 10 -2010

IL SERVIZIO PAGHE
Il servizio paghe prevede:

La Gestione del rapporto di lavoro subordinato: analisi della tipologia di assunzione da applicare, verifica delle agevolazioni applicabili, l’analisi delle clausole contrattuali, verifica dell’inquadramento in relazione all’inquadramento dei lavoratori, predisposizione regolamenti aziendali, provvedimenti aziendali, assistenza ai licenziamenti individuali anche tramite gli avvocati dell’associazione, assistenza al collocamento obbligatorio e al personale extracomunitario.

La Consulenza in materia previdenziale e del lavoro: inquadramento aziendale presso gli istituti, assistenza accertamenti ispettivi.

La Consulenza in materia di sicurezza sul lavoro: presenza di professionisti interni e esterni all’associazione per organizzazione aziendale sulla sicurezza sul lavoro. Consulenze tecniche di parte.

L’Assistenza contrattazione di secondo livello e assistenza rapporti ordinari con le OO.SS., comprensive di assistenza durante crisi aziendali, procedure di mobilità e cassa integrazione.

L’Amministrazione del personale, gestione del personale “ufficio paghe” aziendale con personale formato a disposizione previo appuntamento in ogni zona, assistenza al datore di lavoro per la gestione di carriera del personale, elaborazione completa delle paghe comprensiva della stampa su cartaceo e/o in formato elettronico, elaborazione dichiarazione e contributi on line, predisposizione modelli di pagamento con possibilità di avvalersi di delega per pagare. Gestione fondi pensionistici. Elaborazione paghe e contributi attraverso acquisizione registri presenze, anche informatizzati.

I Costi e report mensili: analisi dei costi mensili, report contabili e controllo di gestione.
L’Assistenza ai servizi telematici: abilitazione alla trasmissione presso l’agenzia delle entrate, presso gli istituti previdenziali e assicurativi, trasmissione presso fondi integrativi e analisi procedure informatiche in materia di lavoro.

Referente provinciale:
Carmela Delsordo  tel. 035 4524011