Federazione Coldiretti Bergamo

Ricerca nel sito Coldiretti:

Vi segnaliamo

Area Riservata:

Utente

Comunicati Stampa:

eat
“Invitiamo i cittadini a firmare contro il rischio “fake” nel piatto” - Nella Bergamasca prosegue a ritmo serrato la raccolta firme a sostegno della petizione Eat Original - Scegli l’origine. (30/01/2019)
carrello spesa
L’etichetta d’origine svolta economica per le imprese agricole” - Il presidente di Coldiretti Bergamo, Alberto Brivio, esprime grande soddisfazione per l’approvazione nel Dl Semplificazioni dell’obbligo di indicare in etichetta l’origine di tutti gli alimenti. (29/01/2019)
giovani
Giovani agricoltori bergamaschi pronti a cogliere l’occasione Oscar Green 2019 - Cresce l’interesse dei giovani agricoltori verso l’Oscar Green, il premio all’innovazione per le imprese che creano sviluppo e lavoro. (28/01/2019)
cinghiale
Invasione di nutrie e cinghiali: Siamo in piena emergenza - Bisogna ripensare al rapporto tra caccia, agricoltura e tutela dell’ambiente, per affrontare in modo concreto e definitivo il grave problema dei danni causati dalla fauna selvatica (19/01/2019)
gelo stalla
Cappottini e lampade riscaldanti: così gli allevatori proteggono gli animali dal freddo - Contro il freddo polare gli allevatori corrono ai ripari con lampade e cappottini per proteggere gli animali dalle temperature rigide. (04/01/2019)
prodtti
Nuovo mercato agricolo a Tagliuno di Castelli Calepio - Cin il nuovo appuntamento a Tagliuno di Castelli Calepio, si arricchisce il calendario dei Mercati di Campagna Amica in provincia di Bergamo. (03/01/2019)
prodotti
Corso di Instagram - “L’agricoltura e i social, le potenzialità di Instagram” è il tema di un percorso formativo promosso da Donne Impresa e Giovani Impresa in collaborazione con Coldiretti Bergamo e Impresa Verde Bergamo e con il supporto di Bergamo Sviluppo. (19/11/2018)
portale socio
SCATTA L’OBBLIGO DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA, ECCO COME METTERSI IN REGOLA - Dal 1° gennaio 2019 entra in vigore per tutte le imprese, comprese quelle agricole, l’obbligo della fatturazione elettronica. Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee. (13/11/2018)
raccolto
Il futuro della terra, tra “land grabbing” e cementificazione - “Difendiamo chi lavora la terra” è il tema di un incontro promosso da Associazione Amici del Brasile Onlus, Coldiretti Bergamo, FOCSIV e CELIM in collaborazione con la parrocchia di Pognano. (13/11/2018)
ringraziamento
A Treviglio Giornata Provinciale del Ringraziamento con agrimercato e petizione “Stop cibi anonimi” - Si celebra domani, domenica 11 novembre, a Treviglio (Bg) la 68a Giornata Provinciale del Ringraziamento, la tradizionale ricorrenza di fine annata agraria. (10/11/2018)
prodotti CA
A Bergamo arriva la prima “spesa sospesa” - Dal 28 al 30 settembre, sul Sentierone a Bergamo, Coldiretti Bergamo in collaborazione con la Caritas provinciale organizza la prima “spesa sospesa” per aiutare le famiglie bergamasche in difficoltà. (26/09/2018)
prodotti
A Bergamo è in programma il Maximercato dei sapori e delle tradizioni - La grande varietà e qualità dei sapori dell’agricoltura Made in Italy approda a Bergamo, sul Sentierone, nell’ultimo weekend di settembre con il Maximercato dei sapori e delle tradizioni. (22/09/2018)
Archivio >>
Federazione Provinciale Coldiretti Bergamo