Home > Struttura > Giovani Impresa

Giovani Impresa

COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA BERGAMO

Giovani Impresa  è parte integrante di  Coldiretti e associa i giovani imprenditori agricoli con un’età compresa  tra i 16 e i 30 anni compiuti.

In particolare Giovani Impresa si propone di promuovere la crescita socio-culturale, professionale, imprenditoriale e sindacale dei giovani, al fine di garantire la continuità  della azione sindacale in favore dei giovani imprenditori agricoli e favorire lo sviluppo di una agricoltura moderna e competitiva.

Svolge un ruolo di promozione e sostegno per quanto riguarda le scelte e l'azione dell'Organizzazione, alla quale assicura un originale contributo di idee e un prezioso apporto di energie vitali; in tale contesto, particolare importanza riveste l'attività di studio e documentazione relativa alla situazione ed alle esigenze della gioventù rurale.

Giovani Impresa si occupa con particolare impegno della promozione del progetto per la costruzione di una filiera agricola tutta italiana.

Realizza anche  occasioni di confronto, crescita, formazione socio-culturale e sindacale, contribuendo al ricambio generazionale e alla formazione di giovani dirigenti, attivi sia nell’ambito della Coldiretti che della Pubblica Amministrazione.
Giovani Impresa è una palestra di entusiasmo e idee ed è aperto a tutti coloro che credono nella possibilità di poter costruire un futuro nel settore agricolo.

Delegato:  Daniele Filisetti

Segreteria : Annamaria Fortini Tel 035 4524125    Email stampa.bg@coldiretti.it