Home > Coldiretti Bergamo > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N. - 19/11/2018

Corso di Instagram

“L’agricoltura e i social, le potenzialità di Instagram” è il tema di un percorso formativo promosso da Donne Impresa e Giovani Impresa in collaborazione con Coldiretti Bergamo e Impresa Verde Bergamo  e con il supporto di Bergamo Sviluppo, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Bergamo.
L’iniziativa si prefigge di far conoscere ai partecipanti le caratteristiche dello strumento Instagram ma soprattutto di far loro comprendere le sue potenzialità e quali sono le strategie migliori da seguire per ottenere risultati significativi. Per questo, la docente, Vatinee Suvimol, durante i tre incontri in programma nei giorni 21, 22 e 27 novembre, non solo si soffermerà su nozioni teoriche ma parlerà anche della propria esperienza personale di food blogger e illustrerà anche altri case history. Vista la propensione sempre più marcata degli italiani e non solo di fare acquisto on line, il programma prevede anche cenni di e-commerce e di vendite tramite link su Instagram.
Con questo tipo di formazione Donne Impresa e Giovani Impresa intendono supportare gli imprenditori agricoli che vogliono sviluppare la propria attività combinando innovazione e tradizione, attraverso percorsi di crescita basati anche sulla conoscenza dei nuovi social media da trasformare in veri e proprio strumenti di lavoro.