Consorzio Agricoltur@mica.bg

IL CONSORZIO Agricoltur@amica.bg.it

Costitutito nel 2009, il Consorzio Agricoltur@mica.bg è un’iniziativa -  promossa da Coldiretti Bergamo e sostenuta dalla Camera di Commercio -  che si propone di mettere in rete le realtà agricole che operano a livello provinciale in modo da valorizzare le specificità territoriali  e creare le condizioni affinché i consumatori possano contare su prodotti sani e genuini e riconoscere nella loro qualità una funzione di cultura, tradizione e territorio.
Scopo del consorzio è contribuire a stabilizzare economicamente il sistema delle produzioni di qualità e dare vita a un modello di aggregazione volto al miglioramento produttivo, ma soprattutto allo sviluppo di una più efficace capacità di approccio al mercato del settore agricolo.

Le realtà agricole che hanno dato ufficialmente vita al Consorzio
Agricoltur@mica.bg sono  6: azienda Agricola Salera Pierluigi di Martinengo, Cooperativa Agricola Monti e Laghi di Vigolo, Cooperativa Agricola di Valtorta, Latteria sociale di Vilminore di Scalve, Azienda Agricola di Andreini Romeo di Antegnate,  Apicoltura Fortini Irvano.